Chi Sono

Sono nata a Soresina un piccolo paese del Cremonese nel 1984, la mia passione per l’arte è cresciuta con me e dentro di me. La prima volta che ho preso la matita in mano ho avuto la consapevolezza che il mio percorso verso l’arte sarebbe iniziato in modo molto spontaneo e naturale.
Ho scelto di frequentare il Liceo Artistico Bruno Munari di Crema e poi ho proseguito verso l’accademia di Belle arti di Brescia (LABA) dove mi sono laureata nel 2008 in scenografia.

Da quel momento in poi il desiderio di trovare la mia strada è stato estremamente forte e la necessità di lavorare per scoprire il mio modo di esprimermi è una ricerca che ogni giorno si evolve. La mia quotidianità e gli oggetti da cui sono circondata sono un viaggio tra passato e presente, oggetti antichi carichi di storia e luoghi quasi magici hanno influito molto sul mio modo di vedere le cose. Con le mie opere cerco di reinterpretare il mondo in cui vivo, mantenendo sempre uno sguardo al passato e a quelle che sono le mie origini.

Voglio dare un’anima al soggetto che disegno, così che ogni opera che creo mi rappresenti e muti insieme a me, nel tempo. Il disegno a grafite e penna bic rappresentano una parte fondamentale della mia produzione artistica.

Grazie alle mie abilità tecniche oggi collaboro anche come artista / grafica per società che si occupano dello sviluppo di giochi online.

La grafica e l’arte digitale mi hanno aperto un mondo fantastico, che mi permette di lavorare mettendo in pratica tutte le competenze assimilate negli anni e tenere viva la mia creatività.

Vivo e lavoro a Siena.

About me

I was born in Soresina, a small town near Cremona in 1984, my passion for art has grown with me and within me. The first time I took a pencil in my hand  I realized that my path towards art started in a very spontaneous and natural approach. I chose to attend  the Academy of Fine Arts in Brescia (LABA) where I graduated in 2008 in Scenography .

From that moment on, the desire to find my way was extremely strong and the need to work to find my way to express myself  every day it’s very important. My daily life and the objects I’m surrounded are a journey between past and present, rich in history and magic places that have great influence on my way of seeing things. I try to reinterpret the world in which I live.